venerdì 27 novembre 2009

Mappa del tesoro


Ciao, oggi ti voglio raccontare della mia prima grande passione :
I PIRATI
Ho passato tantissime ore a giocare con la mia nave dei pirati dotata di cannoni, grandi vele e l'immancabile bandiera nera con il teschio.
Adoro trafficare nella stiva immaginando di vedere possenti cannoni, fucili, coltelli e spade affilate sempre pronte per poter saccheggiare qualche nave di passaggio.
Ma la cosa che mi ha sempre affascinato di più è il
TESORO
Su ogni "mia nave" dei pirati c'è sempre un baule pieno di collane d'oro, pietre preziose e monete frutto degli ultimi saccheggi. Ma quando il baule diventa troppo pieno e pesante che cosa si deveve fare? Beh, ovviamente........ bisogna nasconderlo su un'isola deserta.
Quello che oggi ho disegnato è proprio la MAPPA DEL TESORO del capitano William Kidd (1645-1701),
tesoro nascosto su un'isola dell'oceano indiano, nel lontano 1699 e mai ritrovato.
Forza inizia anche tu la ricerca e....buona fortuna!


Nessun commento:

Posta un commento